Fondazione

La Fondazione “Giuseppe e Serafina Bonuomo”è un soggetto giuridico di diritto privato, retta da un consiglio di Amministrazione, il cui rinnovo ha cadenza quinquennale. Ad oggi la Fondazione è amministrata dal Presidente Dott. Giovanni Bizzarro- Presidente, i Dott. Carlo D’Ambrosio Vice- Presidente ed i Consiglieri: Sig. Ambrosino Matteo,Dott. Lipsi Alfonso, Sig. Sannella Michele.

Operante nel settore socio-assistenziale dal 1911 e da sempre impegnata nel sostegno della cittadinanza, attraverso l’ accoglienza e cura ad anziani, persone indigenti e bambini in età prescolare, resa possibile grazie alle rendite del legato immobiliare sia urbano che rustico ed al generoso sostegno finanziario di Benevoli Donatori, che nel tempo hanno devoluto i propri averi in favore della Fondazione, nei prossimi giorni vedrà giungere al traguardo il proprio progetto ” Futuro Sereno”, con l’apertura della omonima Casa di riposo per anziani.

La Casa di riposo ” Futuro Sereno”  ubicata nel centro del comune di Deliceto, è in grado di accogliere n. 30 ospiti, è realizzata su tre livelli, dotata di n. 16 confortevoli stanze tutte con bagno privato di cui n. 2 singole, di ampi spazi di intrattenimento.

I principi fondamentali
  • rispetto dell’individuo;
  • promozione del benessere della comunità;
  • accoglienza;
  • imparzialità;
  • eguaglianza;
  • continuità;
  • responsabilità;
  • efficienza ed efficacia;
  • etica cristiana.
Sostieni la Fondazione
I

l sostegno alla Fondazione Giuseppe e Serafina Bonuomo passa attraverso l’impegno indispensabile che ciascun individuo può offrire con donazioni in parole, azioni, beni e denaro.

Ogni gesto aiuta e sostiene la visione ed i desideri di opere umanitarie e sociali che l’organo amministrativo accoglie, implementa, e rende possibili ogni giorno insieme ai suoi collaboratori.

Chi desidera contribuire al patrimonio Fondazione, può inviare una donazione al conto corrente di Tesoreria IBAN: IT52 J054 2404 2970 0000 0000 351 (“Fondazione Giuseppe e Serafina Bonuomo”) presso la Banca Popolare di Bari – Filiale di Deliceto.

Seleziona e scarica il documento che ti interessa
Atto costitutivo e statuto
Bilacio di Previsione 2015